E' questa la "forza della vita" che ci dà energia
Oggi sono nati già 864 bambini in Italia e tutte queste mamme hanno provato tanta felicità, tra cui anche qualche mia cliente.
Penso spesso a loro questi giorni, perché la nascita di un figlio è l'evento più bello della vita, ma viverlo in questo periodo negli ospedali potrebbe far paura ed è comprensibile.
Quando mia figlia è nata ho provato una felicità indimenticabile, mi ricordo ogni momento, ogni parola detta, ogni sensazione provata, sono questi i sentimenti che un bimbo che nasce oggi deve sentire. Quando torneremo alla vita normale questi bimbi saranno la gioia dei nonni e bisnonni, e saranno loro che alimentano LA FORZA DELLA VITA di cui hanno bisogno gli anziani oggi.
Le mie bimbe hanno ridato un'energia e gioia di vivere alla loro bisnonna che è difficile da descrivere, aveva una luce negli occhi quando le vedeva.
Abbiamo la fortuna di avere i cellulari che fanno belle fotografie, e potrete creare una memoria fotografica, un ricordo che sia utile ai neonati, ai genitori e ai nonni.
E queste fotografie saranno i regali più graditi dai nonni!!!
Alle mamme che stanno vivendo in questi giorni la gioia del parto auguro di godere di ogni istante di questa nuova vita, e di cercare tutta l'energia che serve (e ne serve tanta, altro che multicentrum) nei loro piccoli tesori appena nati.
C'è una canzone che mi ha ispirato questo articolo, è "la forza della vita" di Paolo Vallesi che dice
"Quando toccherai il fondo con le dita
A un tratto sentirai la forza della vita
Che ti trascinerà con se
Amore non lo sai
Vedrai una via d'uscita c'è"
Marika
Comments